La casa vinicola Felice Bonardi fu fondata nel 1890 in Alba (Piemonte) su insistente richiesta di amici e parenti del sig. Felice Bonardi I quali, abituati a bere il suo ottimo vino fino ad allora frutto dl una attività di produzione a livello amatoriale, consigliarono allo stesso di intraprendere un'attività a livello imprenditoriale.
Da quel momento iniziò lina lunga e progressiva crescita che porto l'azienda da una piccola attività con mercato regionale ad una delle principali aziende produttrici di vino del territorio Albese.
In particolare, a partire dal termine della seconda guerra mondiale, l'azienda si trasformo, sottoo la guida del figlio del fondatore anch'egli di nome Felice (Cino) Bonardi, in una azienda per i tempi moderna con linee dedicate alla produzione ed all'imbottigliamento.
Nello stesso periodo si ampliò notevolmente la gamma dei vini prodotti a cui si aggiunsero. A testimonianza del grande successo commerciale, I vermouth e gli spumanti nelle loro diverse tipologie (vermouth bianco, rosso e dry)
Un ulteriore ed importante traguardo nella crescita dell'azienda si raggiunse con l'ingresso in azienda negli anni 70 dl Felice (Mimmo) Bonardi nipote del fondatore, il quale curò in particolare lo sviluppo dei mercati esteri andando, in modo pionieristico per l'epoca, ad aprire i mercati del Nord America e dell'inghilterra con la collaborazione dl due grandi importatori la Hammer Company (Ohio) e la Britannica Bravo. Il marchio viene oggi ripreso e rilanciato dalla casa vinicola della famiglia Fia, produttori in Farigliano, grazie alla quale verranno riproposti sul mercato italiano e sui principali mercati esteri i prodotti della casa vinicola Felice Bonardi.